EPISODE · Nov 29, 2020 · 18 MIN
Ghiaccio secco. La fine del "Modello scandinavo"?
from Ma non è mica Facebook · host Gianluca Frattini
Oggi una puntata in solitaria, utile per inaugurare degli spazi dedicati a mettere luce su fenomeni spesso trascurati dai media e nei dibatti pubblici. In questo caso, vorrei fare un viaggio in Scandinavia, tra fiordi scongelati e sirenette piangenti, per scoprire un po' dei lati oscuri che il "modello scandinavo", nelle diverse declinazioni dei Paesi che lo rappresentano, stanno trasparendo in questi anni. Una stanchezza che può essere frutto di questo frangente di transizione, oppure un vero e proprio trend. Insomma, è giunto il Raganrok? Góð hlustun, come si dice ad Asgard [ERRATA CORRIGE: nella fretta ho detto "cambio fisso" anziché cambio flessibile relativamente all'Islanda, e parlando di Finlandia dico "Islanda". Chiedo scusa agli ascoltatori] Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.
What this episode covers
Oggi una puntata in solitaria, utile per inaugurare degli spazi dedicati a mettere luce su fenomeni spesso trascurati dai media e nei dibatti pubblici. In questo caso, vorrei fare un viaggio in Scandinavia, tra fiordi scongelati e sirenette piangenti, per scoprire un po' dei lati oscuri che il "modello scandinavo", nelle diverse declinazioni dei Paesi che lo rappresentano, stanno trasparendo in questi anni. Una stanchezza che può essere frutto di questo frangente di transizione, oppure un vero e proprio trend. Insomma, è giunto il Raganrok? Góð hlustun, come si dice ad Asgard [ERRATA CORRIGE: nella fretta ho detto "cambio fisso" anziché cambio flessibile relativamente all'Islanda, e parlando di Finlandia dico "Islanda". Chiedo scusa agli ascoltatori] Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.
NOW PLAYING
Ghiaccio secco. La fine del "Modello scandinavo"?
No transcript for this episode yet