EPISODE · Jun 22, 2026 · 4 MIN
Gli americani scelgono AI cinesi perché costano meno
from Il Caffettino di Mario Moroni · host OnePodcast
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/ Nel Caffettino di oggi parliamo di un fenomeno che racconta molto bene il nuovo capitalismo dell’intelligenza artificiale: sviluppatori, startup e aziende americane stanno iniziando a usare modelli AI cinesi perché costano molto meno. Una sessione di lavoro che con alcuni modelli americani può costare diversi dollari, con DeepSeek può arrivare a costare pochi centesimi. E anche se le prestazioni non sono sempre al livello dei migliori modelli USA, per molte attività quotidiane sono più che sufficienti. La domanda allora diventa: nel mercato dell’AI vincerà chi ha il modello migliore o chi riesce a farlo costare meno? Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi. Fonte: https://ilcaffettino.link/2501See omnystudio.com/listener for privacy information.
NOW PLAYING
Gli americani scelgono AI cinesi perché costano meno
No transcript for this episode yet
Similar Episodes
No similar episodes found.