EPISODE · Nov 5, 2020 · 32 MIN
La Compagnia del Lockdown - Australia episode
from Ma non è mica Facebook · host Gianluca Frattini
La pandemia Covid-19 ci ha costretti nelle nostre case, limitando spostamenti, contatti, relazioni, attività. Il senso di isolamento si è impadronito di noi, restringendo il nostro mondo alle quattro mura. Ma ad essere in lockdown è il mondo, e forse, per la prima volta in secoli, l'intera umanità è vicina nel vivere la stessa esperienza. La tecnologia, sicuramente, ci aita a sperimentare questa nuova forma di vicinanza. Per questa ragione ho deciso di portarvi in giro per farvi ascoltare le storie, le difficoltà, ma anche gli stratagemmi di chi ha vissuto, o sta vivendo, il lockdown in altre parti del mondo. Destinazione: aprire le prospettive e raccogliere speranza. In questo episodio ascolteremo l'esperienza di Andrea Mele e Marco Tamassia, che si sono fatti quasi 4 mesi di coprifuoco a Melbourne, Australia. Nel Victoria, infatti, si è vissuto uno dei lockdown più rigidi al mondo. Buon ascolto e... buon viaggio. Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.
What this episode covers
La pandemia Covid-19 ci ha costretti nelle nostre case, limitando spostamenti, contatti, relazioni, attività. Il senso di isolamento si è impadronito di noi, restringendo il nostro mondo alle quattro mura. Ma ad essere in lockdown è il mondo, e forse, per la prima volta in secoli, l'intera umanità è vicina nel vivere la stessa esperienza. La tecnologia, sicuramente, ci aita a sperimentare questa nuova forma di vicinanza. Per questa ragione ho deciso di portarvi in giro per farvi ascoltare le storie, le difficoltà, ma anche gli stratagemmi di chi ha vissuto, o sta vivendo, il lockdown in altre parti del mondo. Destinazione: aprire le prospettive e raccogliere speranza. In questo episodio ascolteremo l'esperienza di Andrea Mele e Marco Tamassia, che si sono fatti quasi 4 mesi di coprifuoco a Melbourne, Australia. Nel Victoria, infatti, si è vissuto uno dei lockdown più rigidi al mondo. Buon ascolto e... buon viaggio. Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.
NOW PLAYING
La Compagnia del Lockdown - Australia episode
No transcript for this episode yet