EPISODE · Nov 19, 2020 · 36 MIN
La Compagnia del Lockdown - London episode
from Ma non è mica Facebook · host Gianluca Frattini
La pandemia Covid-19 ci ha costretti nelle nostre case, limitando spostamenti, contatti, relazioni, attività. Il senso di isolamento si è impadronito di noi, restringendo il nostro mondo alle quattro mura. Ma ad essere in lockdown è il mondo, e forse, per la prima volta in secoli, l'intera umanità è vicina nel vivere la stessa esperienza. La tecnologia, sicuramente, ci aita a sperimentare questa nuova forma di vicinanza. Per questa ragione ho deciso di portarvi in giro per farvi ascoltare le storie, le difficoltà, ma anche gli stratagemmi di chi ha vissuto, o sta vivendo, il lockdown in altre parti del mondo. Destinazione: aprire le prospettive e raccogliere speranza. È stato un anno piuttosto difficile per la Gran Bretagna: alle indecisioni e turbolenze nella transizione verso l’uscita dall’Unione Europea, per il processo infinito avviato con la Brexit, si è aggiunta una gestione rocambolesca della pandemia Covid. Con Eleonora Gnazi e Gianluca Genta, expat a Londra da quasi due lustri, ci interroghiamo su quale impatto tutto ciò ha avuto sui cittadini del Vecchio Impero, sulla City e, soprattutto, su di loro. Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.
What this episode covers
La pandemia Covid-19 ci ha costretti nelle nostre case, limitando spostamenti, contatti, relazioni, attività. Il senso di isolamento si è impadronito di noi, restringendo il nostro mondo alle quattro mura. Ma ad essere in lockdown è il mondo, e forse, per la prima volta in secoli, l'intera umanità è vicina nel vivere la stessa esperienza. La tecnologia, sicuramente, ci aita a sperimentare questa nuova forma di vicinanza. Per questa ragione ho deciso di portarvi in giro per farvi ascoltare le storie, le difficoltà, ma anche gli stratagemmi di chi ha vissuto, o sta vivendo, il lockdown in altre parti del mondo. Destinazione: aprire le prospettive e raccogliere speranza. È stato un anno piuttosto difficile per la Gran Bretagna: alle indecisioni e turbolenze nella transizione verso l’uscita dall’Unione Europea, per il processo infinito avviato con la Brexit, si è aggiunta una gestione rocambolesca della pandemia Covid. Con Eleonora Gnazi e Gianluca Genta, expat a Londra da quasi due lustri, ci interroghiamo su quale impatto tutto ciò ha avuto sui cittadini del Vecchio Impero, sulla City e, soprattutto, su di loro. Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.
NOW PLAYING
La Compagnia del Lockdown - London episode
No transcript for this episode yet