EPISODE · Jun 25, 2026 · 4 MIN
La Norvegia vieta l'AI nelle scuole elementari: è giusto?
from Il Caffettino di Mario Moroni · host OnePodcast
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/ Nel Caffettino di oggi parliamo della Norvegia che sta introducendo regole molto restrittive sull’uso dell’intelligenza artificiale alle elementari. L’obiettivo dichiarato è proteggere i bambini, evitare dipendenze da piattaforme e ridurre i rischi di trattamento dati. Ma bloccare l’AI significa anche rimandare l’alfabetizzazione digitale a quando è già tardi? Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi. Fonte: https://ilcaffettino.link/2504See omnystudio.com/listener for privacy information.
NOW PLAYING
La Norvegia vieta l'AI nelle scuole elementari: è giusto?
No transcript for this episode yet
Similar Episodes
No similar episodes found.