EPISODE · Jul 1, 2019 · 12 MIN
TechnoPillz | Ep. 222 "Come si espone un'inquadratura con la stedaycam?"
from TechnoPillz · host Alex Raccuglia
Domanda interessante da parte di Enrico:Ciao Alex, stavo guardando l'intervista a Allan Alcorn e ho notato che quando la videocamera gira intorno al soggetto, proprio all'inizio del video, cambia moltissimo l'esposizione (se è il termine giusto). Quando è in controluce diventa molto più scura e quando invece la luce è alle spalle schiarisce molto. La mia domanda è: nei film come fanno ad evitare ciò? Ovviamente è un effetto normale, ma dei cambi di esposizione del genere non si vedono nelle produzioni hollywoodiane. Non penso che possano tenere dei valori fissi nella videocamera, altrimenti verrebbe "bruciato" oppure scurissimo. Sono le videocamere professionali che hanno sistemi che evitano questo effetto (HDR o simili) oppure è una cosa che si fa in post produzione? Grazie mille.E la risposta non tarda a venire.L’intervista ad Allan Alcorn:https://www.youtube.com/watch?v=J0fIQvN_nCU&feature=youtu.beÈ molto probabile che oggi abbiamo parlato di un prodotto qui:https://t.me/technopillzriothttp://www.alexraccuglia.netSostenete Runtime Radio: https://www.spreaker.com/show/3147620
What this episode covers
Domanda interessante da parte di Enrico:Ciao Alex, stavo guardando l'intervista a Allan Alcorn e ho notato che quando la videocamera gira intorno al soggetto, proprio all'inizio del video, cambia moltissimo l'esposizione (se è il termine giusto). Quando è in controluce diventa molto più scura e quando invece la luce è alle spalle schiarisce molto. La mia domanda è: nei film come fanno ad evitare ciò? Ovviamente è un effetto normale, ma dei cambi di esposizione del genere non si vedono nelle produzioni hollywoodiane. Non penso che possano tenere dei valori fissi nella videocamera, altrimenti verrebbe "bruciato" oppure scurissimo. Sono le videocamere professionali che hanno sistemi che evitano questo effetto (HDR o simili) oppure è una cosa che si fa in post produzione? Grazie mille.E la risposta non tarda a venire.L’intervista ad Allan Alcorn:https://www.youtube.com/watch?v=J0fIQvN_nCU&feature=youtu.beÈ molto probabile che oggi abbiamo parlato di un prodotto qui:https://t.me/technopillzriothttp://www.alexraccuglia.netSostenete Runtime Radio: https://www.spreaker.com/show/3147620
NOW PLAYING
TechnoPillz | Ep. 222 "Come si espone un'inquadratura con la stedaycam?"
No transcript for this episode yet
Similar Episodes
No similar episodes found.
Similar Podcasts
No similar podcasts found.